Progetti & Live - Giuliana Pagano

Giuliana Pagano
singer-musician-performer
Vai ai contenuti

Progetti & Live

Qui puoi ascoltare la mia musica, ed i progetti più importanti che negli anni ho realizzato e con i quali mi esibisco. La loro realizzazione ha richiesto tanta ricerca, tanto impegno e tantissima passione.
Per saperne di più clicca sui banner.












ACOUSTIC & ELECTRO SWING MANOUCHE
La perfetta fusione tra lo swing – manouche o gipsy jazz e molte delle più belle canzoni italiane, napoletane ed internazionali, è ciò che caratterizza il progetto
“PizzaManouche”.
Repertorio accattivante, classe e virtuosismo esecutivo, soddisfano le aspettative sia degli ascoltatori più esigenti che di coloro che amano farsi coinvolgere, cosa che rende il progetto collocabile sia nell'ambito concertistico che dell'intrattenimento.

PizzaManouche nasce nel 2005 come progetto acustico utilizzando le tipiche chitarre della musica gipsy, a cui si sono aggiunti il contrabasso e la voce.
Accarezzame (1955 Calvi-Nisa)

Dopo anni di concerti in club, festivals, party, convention, nasce l'idea di fondere il progetto manouche a quello elettronico a cui qualche anno dopo stavo lavorando.

Accade così che le sonorità della dance music, electroswing, latin, bossa, grazie all'utilizzo dell'elettronica suonata in tempo reale attraverso controller dedicati e Live Ableton, rendono il progetto adatto anche a serate dance di nuova generazione.

Pizzamanouche è una produzione di Giuliana Pagano e Corrado Paonessa.













Una versione del famosissimo brano "Munastero 'e Santa Chiara" (1945 - Galdieri e Barberis) è stata realizzata per l'installazione permanente di un breve video-clip sulla storia del monastero napoletano. Il documentario è visionabile all'interno della Sala delle Esposizioni attigua al chiostro. Gli arrangiamenti e la realizzazione del brano e della colonna sonora del video, sono stati interamente realizzati da Corrado Paonessa. La voce è di Giuliana Pagano.



ACOUSTIC VIBES nasce nel 2001 dall'incontro con il chitarrista Corrado Paonessa, con l’intento di proporre in versione swing-jazz, le canzoni classiche napoletane d'autore, nella formazione di duo voce e chitarra.
Il repertorio spazia dai brani come 'O sole mio del 1898, la più famosa nel mondo, a Maruzzella scaturita negli anni '50 dal genio di  Renato Carosone.

Ma la musica è fusione, ricerca, contaminazione ed inevitabilmente negli anni, il progetto si e' arricchito di brani del repertorio internazionale jazz, pop, latin, soul, blues, rock, funk.






Atmosfera stile New York .

J Napoleone è un progetto lounge elettronico che utilizza strumenti acustici ed elettrici come il pianoforte, basso/contrabasso, la chitarra classica, acustica ed elettrica, archi, strumenti a fiato, batteria e percussioni.

Il repertorio riproduce il sound glamour e raffinato della musica Lounge, Chill out, R&B, Groove jazz, Soulfull, Dance, remixato in tempo reale con l'ausilio dell'elettronica, regalando momenti di relax e di tendenza.



Ascolta le cover che ho realizzato.






Contatti
info@giulianapagano.com
Torna ai contenuti