Space of Singers, canto jazz, pop, rock, blues, R and B, latin, dance, - Space of Singers spazio didattico per cantanti sos scuola canto Pozzuoli Napoli jazz, pop, funk, rock, latin, dance, electro, etno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LEZIONI DI CANTO
Il mio corso di canto prevede l'approfondimento della tecnica vocale, cenni di teoria e molta pratica.
La tecnica vocale è solo uno degli aspetti curati durante il corso.

OBIETTIVI 
Chi vuole imparare a cantare, secondo la mia esperienza ultraventennale deve principalmente puntare a questi obiettivi:
  • raggiungimento della completa padronanza della tecnica vocale 
  • gestione ritmico-melodica
  • imparare a cantare in vari stili ( jazz, pop, rock, blues, R&B, latin e dance, altro)

Come obiettivo finale bisognerebbe  riuscire a cantare insieme ad altri musicisti con consapevolezza e padronanza.
 

 
I corsi e le lezioni si tengono in forma individuale o di gruppo. Si accede ai corsi previa audizione gratuita al fine di stabilire il livello ed il percorso più adeguato.


 












   CORSO DI CANTO DI 3 MESI   
Il mini - corso di canto ha una durata di tre mesi. Si rivolge a queste categorie di persone:

Indecisi  
 "mi piace cantare ma non so se fa per me. Vorrei provare per un breve periodo per capire se continuare ad approfondire oppure no"

Curiosi 
 "mi piace cantare e vorrei provare a prendere qualche lezione di canto per capire come funziona. Magari sono portato..."

Appassionati  
"mi è sempre piaciuto cantare, è una passione che vorrei coltivare ma non so se studiare fa per me. Vorrei provare per un breve periodo per capire come fare a non danneggiare le corde vocali"

Altro 
"cantare per me è terapeutico, mi rilassa, quando canto mi sento felice. Vorrei impegnare un' ora della settimana a cantare sotto la guida di un professionista per divertirmi imparando anche qualcosa"

Il mini corso di canto è un'opportunità che con un minimo impegno, può farci capire se cantare è davvero ciò che vogliamo!
E' una prova che serve a sperimentare se stessi in un ambito che ci incuriosisce e magari conosciamo poco. E' un modo per impegnare una piccola parte del proprio tempo in un'attività ludica e terapeutica oltre a darci qualche base di tecnica.

Si è svolto Mercoledì 18 Novembre, il primo Open Day di canto organizzato dall'associazione musicale culturale Music Instinct di Napoli. L'incontro è stato un'occasione per molti uomini e donne, ragazzi e ragazze, di sperimentare un approccio alla didattica vocale del tutto innovativo. I partecipanti hanno condiviso la passione e la voglia di imparare a cantare in modo semplice, immediato, naturale e gioioso. Un grazie alla Music Instinct che ha regalato l'opportunità a molte persone di poter sperimentare un metodo moderno ed efficace, di praticare e studiare il canto e la musica!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu