Pizzamanouche - Giuliana Pagano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pizzamanouche

        ACOUSTIC&ELECTRO MANOUCHE   
La perfetta fusione tra lo swing – manouche o gipsy jazz e molte delle più belle canzoni e musiche internazionali di sempre, è ciò che caratterizza il progetto “PizzaManouche”
Repertorio accattivante, classe e virtuosismo esecutivo, soddisfano le aspettative sia degli ascoltatori più esigenti che di coloro che amano farsi coinvolgere, cosa che rende il progetto collocabile sia nell'ambito concertistico che dell'intrattenimento.

Le sonorità della dance music: electroswing, latin, bossa, grazie all'utilizzo dell'elettronica suonata in tempo reale attraverso controller dedicati e Live Ableton, rendono il progetto adatto anche a serate dance di nuova generazione. Ciò crea una fusione intrigante tra i tipici strumenti acustici e l'elettronica odierna. 
PizzaManouche nasce nel 2006 ed ha visto negli anni il coinvolgimento di svariati musicisti e centinaia di concerti in club, festivals, party, convention. E' una produzione di Giuliana Pagano e Corrado Paonessa.



REPERTORIO: hit internazionali, canzoni italiane retro', classici napoletani d'autore.
GENERE: Acoustic, Electro Swing-Manouche, Bossa, Latin, Dance.
FORMAZIONE BASE: voce/dub master, chitarre gipsy, basso/contrabbasso.
LOCATION: teatro, discoteca, club, private party, festival, convention.

 

It Don't Mean a thing
Don't Stop The Music
Rather Be
L' electroswing è un genere musicale sviluppatosi di recente. In Italia è divenuto noto al grande pubblico, grazie alla pubblicità della TIM ed al suo geniale testimonial ballerino Sven Otten (dancer).

Lo Swing-Manouche o Gipsy-Jazz, si e' sviluppato soprattutto a Parigi negli anni '40, attraverso il grande chitarrista Jean Baptiste "Django" Reinhardt, creatore di questo stile che, ancora oggi ha molti fruitori ed appassionati in tutto il mondo. 
    

Si tratta di una forma di jazz ed uno stile chitarristico europeo autoctono, molto fruibile e di facile approccio per l'ascoltatore (spesso adoperato in pubblicità e colonne sonore).




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu