Space of Singers - Giuliana Pagano

HOMEPAGE

Giuliana Pagano
singer-musician-dab master-vocal coach
classic
Vai ai contenuti

Space of Singers

Space of Singers è lo spazio didattico dedicato al canto ed ai cantanti senza limiti di età. Percorsi professionale ed amatoriale


Imparare a cantare è facile, ma cantare senza alcuna igiene vocale, può essere dannoso per le corde vocali!
Anche chi vuole cantare in modo amatoriale, deve rispettare le regole fondamentali che si imparano con un corretto uso dello strumento voce, attraverso lo studio della tecnica.

Attraverso percorsi adeguati l'allievo è guidato da un tutor professionista, per sviluppare la completa padronanza della voce, della gestione del ritmo e della melodia.

Gli stili approfonditi sono il jazz, il pop, il rock, il blues, l'R&B, il latin e la dance.
I corsi sono aperti a tutti, non è richiesta alcuna conoscenza o esperienza pregressa.


“Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.” Khalil Gibran
CORSO DI CANTO
Il corso di canto prevede l'approfondimento della tecnica vocale, cenni di teoria e molta pratica.
La tecnica vocale è solo uno degli aspetti curati durante il corso.
Gli obiettivi del corso sono i seguenti:
  • raggiungimento della completa padronanza della tecnica vocale
  • raggiungimento della perfetta gestione ritmico-melodica
  • imparare a cantare in vari stili ( jazz, pop, rock, blues, R&B, latin e dance, altro)
La durata minima del corso è di 40 ore. Gli incontri possono avvenire una o due volte a settimana in modalità individuale o collettiva. Alcune lezioni vengono svolte in studio, attraverso vere e proprie sessioni di registrazione. Obiettivo finale: riuscire a cantare interagendo con altri musicisti, con consapevolezza e padronanza.

  CORSO DI CANTO DI 3 MESI   

Il corso di canto di tre mesi, si rivolge a queste categorie di persone:

Indecisi  
"mi piace cantare ma non so se fa per me. Vorrei provare per un breve periodo per capire se continuare ad approfondire oppure no"


Curiosi
"mi piace cantare e vorrei provare a prendere qualche lezione di canto per capire come funziona. Magari sono portato..."


Appassionati
"mi è sempre piaciuto cantare, è una passione che vorrei coltivare ma non so se studiare fa per me. Vorrei provare per un breve periodo per capire come fare a non danneggiare le corde vocali"


Altro
"cantare per me è terapeutico, mi rilassa, quando canto mi sento felice. Vorrei impegnare un' ora della settimana a cantare sotto la guida di un professionista per divertirmi imparando anche qualcosa"


Il mini corso di canto è un'opportunità che con un minimo impegno, può farci capire se cantare è davvero ciò che vogliamo!

E' una prova che serve a sperimentare se stessi in un ambito che ci incuriosisce e magari conosciamo poco. E' un modo per impegnare una piccola parte del proprio tempo in un'attività ludica e terapeutica, oltre a darci qualche base di tecnica.

















































 









































Corsi e Formazione
Imparare a cantare è facile, ma cantare senza alcuna igiene vocale, può essere dannoso per le corde vocali! Anche chi vuole cantare in modo amatoriale, deve rispettare le regole fondamentali che si imparano con un corretto uso dello strumento voce, attraverso lo studio della tecnica.



HOMEPAGE
Sei sul sito ufficiale di Giuliana Pagano, cantante, musicista, dab master, insegnante di tecnica vocale e canto.
ABOUT
Sono Giuliana Pagano, cantante e musicista.
Oggi mentre continuo ad esibirmi nei live, studio ed approfondisco la musica nei suoi molteplici aspetti. Da un pò di anni inoltre, ho deciso di mettere conoscenze, abilità ed esperienze acquisite al servizio di coloro che vogliono imparare a cantare.

Torna ai contenuti